1. Puoi essere contattato da un Adviser EURES TMS se il tuo profilo professionale è in linea con un’offerta di lavoro/tirocinio/apprendistato presentata da un datore di lavoro registrato al progetto EURES-TMS. In questo caso riceverai una richiesta di autorizzazione a condividere i tuoi dati e il tuo CV con il datore di lavoro per il quale sei preselezionato. Se accetti, l’Adviser di progetto ti assisterà nelle fasi di selezione, collocamento e post-collocamento e nelle procedure per richiedere i benefit finanziari disponibili.
  2. Puoi auto-candidarti per un posto di lavoro/tirocinio/apprendistato disponibile nella tua dashboard nella piattaforma di progetto. In questo caso devi solo autorizzare la condivisione del tuo CV (e i relativi dati personali) con il datore di lavoro che ha caricato l’offerta.
  3. Puoi cercare offerte di lavoro/tirocinio/apprendistato pubblicate sul sito del progetto LINK e contattare l’Adviser indicato.
  4. Puoi consultare le offerte pubblicate sul portale EURES (link a https://ec.europa.eu/eures/public/en/homepage) e contattare uno dei partner del progetto (LINK) o un EURES Adviser italiano (link a https://www.anpal.gov.it/eures-en) per scoprire come candidarti.
  5. Se sei in contatto con un datore di lavoro di uno dei paesi ammissibili al progetto EURES TMS, diverso dal tuo Paese di residenza, puoi invitarlo a registrarsi alla piattaforma: se il datore di lavoro ha i requisiti richiesti, sarà assegnato e seguito da un Adviser.