Bistum Limburg – EURES Campania e Puglia, eventi informativi pre-reclutamento

Giunge alla 4° edizione il progetto “Ti aspettiamo”, organizzato in cooperazione da EURES Italia (Campania e Puglia) e Bistum Limburg, la diocesi cattolica con sede a Francoforte, Germania cui afferiscono numerosi asili nido e scuole materne e i Dipartimenti delle Facoltà di Scienze della Formazione, rispettivamente dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e dell’ Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il progetto è volto al reclutamento di Educatori da inserire nelle scuole materne ed asili nido del Bistum Limburg a Francoforte, grazie anche al supporto, oltre che dei citati partner territoriali, di EURES Targeted Mobility Scheme, il progetto a supporto della mobilità professionale in Europa, che sostiene, anche finanziariamente, le persone in cerca di occupazione in uno dei Paesi membri dell’Ue,Islanda e Norvegia. Scarica la locandina per i dettagli dell’offerta.

Pertanto, nelle giornate – rispettivamente del 30.03.2022 e del 05.04.2022, si svolgeranno due webinar informativi tesi ad informare tutti i candidati interessati relativamente al progetto, offerta lavorativa, requisiti, benefit erogati da EURES-TMS e tempistiche del recruiting previsto.

La partecipazione (gratuita) è aperta a tutti i candidati (educatori) interessati.

Per partecipare al webinar del 30-03-2022 ore 10.00-12.00, occorre inviare una email a placement.forpsicom@uniba.it per avere il link d’accesso a Teams. Per partecipare al webinar del 05-04-2022 ore 14.00-16.00, clicca sul seguente link.

Scarica la locandina dell’evento di Napoli
Scarica la locandina dell’evento di Bari

Per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte e dintorni cerchiamo, a tempo pieno (39 ore) o parziale (27 ore), educatrici/educatori interessati a lavorare nelle nostre strutture con un contratto a tempo indeterminato. Per sostenere il tuo inserimento nel luogo di lavoro e nella vita sociale e culturale di Francoforte ti offriamo il programma “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich!”. Ti sosteniamo nella ricerca di un appartamento e nel far riconoscere il tuo titolo di studio. Ti offriamo uno stipendio adeguato e diversi benefit. Il confronto avverrà all’interno di un gruppo di educatori/educatrici italiani. Se vuoi trasferirti con il tuo/la tua partner aiutiamo anche lui/lei nella ricerca di un’occupazione, ma soprattutto ti offriamo un interessante e appassionante lavoro in uno dei nostri Kindergarten!

Recruitment day
Scopri
qui i dettagli dell’offerta e candidati entro il 10 giugno 2022.