Home2023-08-03T08:41:27+00:00

EURES
Targeted Mobility Scheme

EURES – Targeted Mobility Scheme (TMS) è un’azione che promuove la mobilità professionale in un altro Stato membro dell’Unione europea (Ue), in Norvegia e Islanda.

EURES TMS aiuta i candidati europei in cerca di un’occupazione a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato. Allo stesso tempo, assiste i datori di lavoro nel trovare candidati motivati e qualificati.

 

promoting professional mobility
cooperation between workers

EURES TMS permette ai cittadini e ai residenti di lungo periodo europei [Direttiva 2003/109/CE] di esercitare il proprio diritto alla libera circolazione all’interno dell’Ue, ai datori di lavoro di individuare i profili professionali di cui hanno necessità.

Inoltre, consente di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro europeo e a ridurne gli squilibri.

EURES è una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego nei diversi paesi. Nata nel 1994, ha lo scopo di facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dell’Ue e svolge le proprie attività in tutti gli Stati Membri con l’aggiunta di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

I risultati di EURES TMS
(01 Agosto 2023)

0
datori di lavoro
0
posizioni
0
candidati
0
assunti
0
JS benefit
0
PMI benefit

News and Events

Posizioni aperte

Transport Manager

Cerchi un’esperienza di lavoro in Austria?

Business manager

Cerchi un’esperienza di lavoro all’estero?

Autista/addetto specializzati

Cerchi un’esperienza di lavoro in Italia?

Cameriere/Cameriera

Cerchi un’esperienza di lavoro in Francia?

Testimonianze

“Credo che la mia storia racconti che se hai un obiettivo in testa, e ce lo hai chiaro, non ti ferma nessuno, e se vuoi davvero qualcosa, lo ottieni.”

Besim, Infermiere

“Sono molto felice di aver scelto di fare questa esperienza di lavoro all’estero. Sono occasioni imperdibili, che ti aprono la mente.”

Noémie, Baker

“Il tirocinio fatto grazie il progetto EURES Targeted Mobility Scheme è stato un elemento chiave a livello di curriculum.”

Sara, Marketing

“È stato un piacere raccontarvi il mio punto di vista e colgo l’occasione per ringraziare dell’esistenza del progetto EURES TMS”

Antonio, Ingegnere

Scopri il
Top EURES Employer Label

Siamo molto felici di aver svolto un ottimo tirocinio con Davide. In futuro, se avremo un nuovo tirocinante da assumere, potremo utilizzare il TEmpL per dimostrare che forniamo una formazione di alta qualità certificata.

Katja Fabrin, Studio Grotta Nuova

Giuseppe è un ottimo lavoratore, e ho deciso di assumerlo e renderlo parte integrante del mio team. Grazie a EURES TMS per il Top Employer Label, è un onore per noi essere premiati per il lavoro di formazione che svolgiamo.

Remco Leurs, Fysiopoint
Torna in cima