window.dataLayer = window.dataLayer || [];   function gtag(){dataLayer.push(arguments);}   gtag('js', new Date());   gtag('config', 'G-N08F390XCY');
ACCEDI
  • Italiano
  • English
  • Français
ACCEDI
  • Italiano
  • English
  • Français
Home2022-09-14T10:24:03+00:00

EURES
Targeted Mobility Scheme

EURES – Targeted Mobility Scheme (TMS) è un’azione che promuove la mobilità professionale in un altro Stato membro dell’Unione europea (Ue), in Norvegia e Islanda.

EURES TMS aiuta i candidati europei in cerca di un’occupazione a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato. Allo stesso tempo, assiste i datori di lavoro nel trovare candidati motivati e qualificati.

 

Registrati
promoting professional mobility
cooperation between workers

EURES TMS permette ai cittadini e ai residenti di lungo periodo europei [Direttiva 2003/109/CE] di esercitare il proprio diritto alla libera circolazione all’interno dell’Ue, ai datori di lavoro di individuare i profili professionali di cui hanno necessità.

Inoltre, consente di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro europeo e a ridurne gli squilibri.

EURES è una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego nei diversi paesi. Nata nel 1994, ha lo scopo di facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dell’Ue e svolge le proprie attività in tutti gli Stati Membri con l’aggiunta di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

News and Events

Autista | Italia

Vuoi fare un'esperienza di mobilità professionale? EURES TMS è il [...]

Posizioni aperte

Medici specializzati

Sahlgrenska University Hospital (Svezia)

more

Infermiere/i (psichiatria – dialisi)

Ospedale universitario Sahlgrenska (Svezia)

more

Medici specializzati

Servizio sanitario nazionale della regione del Sörmland (Svezia)

more

Infermiere/i

Karolinska University Hospital (Svezia)

more

Testimonianze

“Credo che la mia storia racconti che quando hai un obiettivo in testa, e ce lo hai chiaro, non ti ferma nessuno, e se vuoi davvero qualcosa, lo ottieni.”

Besim, Infermiere

“Il tirocinio fatto grazie a EURES TMS è stato un elemento chiave a livello di curriculum.”

Sara, Marketing

“È stato un piacere raccontarvi il mio punto di vista e colgo l’occasione per ringraziare dell’esistenza del progetto EURES TMS”

Antonio, Ingegnere

Scopri il
Top EURES Employer Label

Scopri di più

Siamo molto felici di aver svolto un ottimo tirocinio con Davide. In futuro, se avremo un nuovo tirocinante da assumere, potremo utilizzare il TEmpL per dimostrare che forniamo una formazione di alta qualità certificata.

Katja Fabrin, Studio Grotta Nuova

Giuseppe è un ottimo lavoratore, e ho deciso di assumerlo e renderlo parte integrante del mio team. Grazie a EURES TMS per il Top Employer Label, è un onore per noi essere premiati per il lavoro di formazione che svolgiamo.

Remco Leurs, Fysiopoint

Highlights

Torna in cima