FORUM PA torna in presenza: dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, tre giorni per fare il punto sulla preparazione dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea. Al centro del confronto la valorizzazione delle persone della PA per garantire l’implementazione di investimenti e riforme e la capacità delle nostre istituzioni di orientare le iniziative in atto ai bisogni emergenti nel Paese. Un’occasione unica di incontro e confronto tra tutti gli attori pubblici e privati dell’innovazione: enti centrali con funzioni di programmazione e controllo, enti pubblici territoriali con compiti di attuazione e grandi aziende che investono in Italia.

Il 18 maggio, dalle 14:00 alle 15.00, presso la Sala 3, Lucilla Ricci e Germana Monaldi terranno una presentazione all’interno della rubrica “Lavoro&Welfare” dal titolo “Come lavorare in Europa: progetti e strumenti dalla rete EURES“.

L’intervento prevede la presentazione della rete EURES – rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego – concepita per facilitare la libera circolazione dei lavoratori con i servizi e strumenti dedicati e i progetti mirati di mobilità professionale in Europa, Norvergia e Islanda, attuati da EURES Italia e finanziati dalla CE.

Per saperne di più

Vedi la registrazione dell’evento