Il progetto EURES TMS guidato dall’ufficio nazionale di coordinamento EURES Italia ha appena lanciato un nuovo video che mostra le esperienze di lavoro e tirocinio di 12 giovani di talento provenienti da tutta Europa. Il video racconta le storie uniche di questi giovani professionisti  alla scoperta di nuove opportunità di lavoro e le sfide vissute tra Francia, Italia, Spagna e Norvegia.

“Il progetto EURES TMS ha offerto a questi giovani professionisti l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze preziose. Con questo video, vogliamo evidenziare il potere dello scambio interculturale. È essenziale formare la prossima generazione di lavoratori e continuare a diffondere l’impatto che hanno questi progetti in tutta Europa. Con l’ambizione di creare una forza lavoro più inclusiva e diversificata che possa crescere.”
Germana Monaldi – Project operational manager

Le video interviste sono state realizzate durante il Focus Group con i partecipanti di YfEJ 6.0 e EURES TMS, tenutosi a Roma il 18 novembre 2022, coordinato dal partner di progetto Eurodesk Italia, in collaborazione con l’Università di Cagliari.