Alessio Pisanò | Total EU
Bruxelles è una città cosmopolita dal carattere europeo e internazionale, sede delle principali istituzioni dell'Unione Europea. La città ospita infatti la Commissione Europea, il Consiglio Europeo e il Parlamento Europeo, attirando una grande comunità di diplomatici, funzionari pubblici e giornalisti.
Dall’Italia alla Francia: l’avventura di Eveline con EURES TMS
Il percorso di Eveline Eveline Ematchoua Wako, [...]
Associazione Joint: mobilità e volontariato a Milano
Torniamo con una nuova intervista a uno dei datori di lavoro registrati nella piattaforma EURES TMS. Questa volta ci spostiamo in Italia, più precisamente a Milano, città italiana situata nella regione Lombardia, considerata la capitale economica del paese e conosciuta per la moda, il design, la finanza e la cultura. Francesco Malaspina è il fondatore di Associazione Joint, un'organizzazione di promozione sociale con sede a Milano che si dedica alla mobilità internazionale di volontariato.
L’interesse per la mobilità internazionale
Torniamo nuovamente a Bruxelles con una nuova intervista a una delle aziende coinvolte nel progetto EURES TMS. Questa volta abbiamo avuto il piacere di parlare con Virginia Enssle, Project and Policy coordinator presso la Fair Trade Advocacy Office.
Noémie: dalla Francia all’Irlanda
Noémie: dalla Francia all'Irlanda La storia di [...]
Davide Ret | Università Tecnica di Vienna
Credo che un ambiente lavorativo ideale debba essere il più possibile vario e internazionale.
EURES TMS: stimoli, sfide e esperienze
Con l’intervista a Antonio Mangiapane ci spostiamo tra il Sud Italia, più precisamente a Palermo, città d’origine del giovane ingegnere protagonista della storia di mobilità che vi stiamo per raccontare, e la Germania.
Il tirocinio di Sara a Barcellona
Sara Rizzotti, classe 1998, con una laurea in relazioni pubbliche, comunicazione e marketing, è una delle tante ragazze e ragazzi che hanno colto l’opportunità di fare un tirocinio con il supporto del progetto di mobilità lavorativa EURES TMS.
L’esperienza di Besim a Treviri
EURES TMS ha rappresentato per me un’opportunità unica, un modo per uscire dalla mia comfort zone e affacciarmi alle tantissime opportunità che l’Europa mette a disposizione di noi cittadini.
Allacciarsi bene le scarpe e partire!
2914: sono i chilometri che ha percorso Biagio per raggiungere un suo importante obiettivo professionale.